

Vision
“Le persone fanno i risultati”
La nostra Vision è fare squadra con i clienti e diventare il loro punto di riferimento per il miglioramento e l’innovazione che concorrono al successo organizzativo, sviluppando capacità di ascolto, di analisi, dialogo e proposizione.
Lavoriamo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti: il successo è merito vostro, noi ci limitiamo a renderlo possibile.
Mission
“Ogni cliente è un progetto”
La nostra Mission è offrire servizi di consulenza e formazione che abbiano una specificità tale da considerare ogni cliente un progetto: creare un rapporto di fiducia e integrazione tra le persone che operano nel progetto, rispettare le promesse e realizzare gli obiettivi nei contenuti, nei tempi e nei costi condivisi, anteponendo gli interessi del cliente ai risultato di business.
Qualità
"La qualità di CIAgroup è un valore reale"
A testimonianza di un modello di professionalità e di una estrema attenzione alla qualità, abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, SETTORE EA 37 con BVQI per la progettazione, erogazione e valutazione degli interventi formativi di carattere manageriale. CIAgroup utilizza la certificazione di qualità come strumento operativo di lavoro e di gestione.
CIAgroup in coerenza con il proprio modello organizzativo e con l’approccio “taylor made” che richiede la realizzazione di progetti unici volta per volta – cliente per cliente – ha disegnato un modello di gestione dei progetti secondo i principi di PMBOK, per garantire qualità dei prodotti sviluppati.
Attraverso la definizione, la standardizzazione ed il presidio dei processi, ed al contempo un approccio artigianale che valorizzi le specificità di ogni progetto, CIAgroup ha elaborato un modello di gestione delle commesse, in risposta alle esigenze di ogni cliente ed al contesto in cui opera.
Tale modello di gestione dello sviluppo dei progetti si articola su tre livelli, integrati tra loro:
I Project Manager hanno il compito di passare dal bisogno del Cliente alla soluzione proposta in fase commerciale, e di gestire il progetto, una volta acquisito, gestendo:
C.I.A., Consulenti Industriali Associati, viene fondata a Torino nel 1967 da Pierfranco Giraudi con la collaborazione di un gruppo di professionisti,
Continua a leggere
Mostra meno
Dai primi anni di attività C.I.A. occupa una posizione ben precisa sul mercato in termini di competenza, contenuti innovativi e forte orientamento ai bisogni del cliente,
Continua a leggere
Mostra meno
In questi anni spirito di ricerca, attitudine alla sperimentazione e apertura alla collaborazione con altri soggetti sociali ed imprenditoriali portano C.I.A. ad estendere la propria rete di contatti ed attività a diversi settori.
Continua a leggere
Mostra meno
Nei tempi più recenti CIAgroup continua a consolidare la propria presenza sul territorio nazionale, accumulare know-how e mettere a punto metodologie che costituiscono
Continua a leggere
Mostra meno
Video celebrativo per i 40 anni CIAgroup
Attiva dal 1967, CIAgroup ha sviluppato progetti di cambiamento, miglioramento e sviluppo sia di persone che di sistemi (tecnici, gestionali e culturali) in moltissimi mercati dal manifatturiero ai servizi e in quasi tutti i settori produttivi.
CIA nasce come associazione professionale, con l’esplicito intento di produrre e diffondere all’interno delle organizzazioni idee nuove e valide facendo tesoro delle esperienze vissute, E con coraggio e alta dedizione, mettere le fondamenta di quello che oggi vuole diventare uno dei player italiani di riferimento nel mondo della formazione manageriale e della consulenza operativa.
L’esperienza maturata in momenti storici differenti e in ambiti molto diversi tra loro ha permesso a CIAgroup di conoscere, praticare e, a volte, diffondere molte metodologie e tantissimi strumenti utili agli obiettivi di cambiamento delle Organizzazioni e delle loro persone. Questa “storia” ed esperienza consente a CIAgroup di poter oggi supportare i propri partner/clienti nella scelta della metodologia e degli strumenti ottimali per gli specifici bisogni.
Per quanto riguarda più direttamente gli aspetti formativi e di sviluppo delle persone e delle conoscenze, i partners CIAgroup hanno anche contribuito allo sviluppo dell’intero sistema italiano partecipando per moltissimi anni alla vita della Associazione Italiana Formatori, con vari ruoli, tra cui quello di Vicepresidente Nazionale, e all’Accademia Nazionale della Formazione, sempre con il ruolo di vicepresidente nazionale, oltre che numerose esperienze di carattere Universitario sia private che pubbliche, e con semplici docenze che con corsi “incaricati a contratto”.
Riteniamo importante sottolineare in questo contesto che i partners CIAgroup hanno anche maturato esperienze manageriali in aziende grandi e medie, nello specifico e come esempio più mirato, hanno diretto IKS, società di formazione manageriale di ISVOR, scuola di Formazione della FIAT.
L’esperienza manageriale permette di aver maturato una sensibilità anche agli aspetti socio-antropologici delle organizzazioni e di aver acquisito anche il punto di vista delle persone nel contesto di vita quotidiana di una struttura complessa sul piano sociale e psicologico, come è una grande azienda.